Minecon Earth Live 2019 - " Biome Reveal "

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ZOrak275, 29 Settembre 2019.

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  1. ZOrak275

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    Buona giornata a tutti. Come sapete ieri si è concluso il Minecon 2019, che quest' anno si è tenuto nell' Oxford Circus di Londra.
    E' ormai mia consuetudine lasciarvi un "piccolo riassunto" della live passata, e spero che vi possa essere utile.

    Per chi si fosse perso la Live del Minecon 2019, potete riguardarla senza nessun problema nel link qui sotto:

    Come nello Show del Minecon precedente è stato chiesto agli utenti di votare un solo bioma fra una scelta di tre, è stato fatto un sondaggio in diretta su Twitter:

    Novità Minecraft Bedrock Edition:

    La prima novità riguarda la parte più tecnica dei videogiocatori, infatti per chi si diletta nella programmazione i ragazzi della microsoft stanno sviluppando un software che permetterà di modificare interi parametri di gioco.
    Grazie a questo software, compatibile con Minecraft, si potrà modificare il gioco personalizzando completamente a nostro piacimento centinaia di parametri come animazioni, effetti particellari o addirittura aggiungerne nuovi creati dalla community; tutto questo senza l' uso di nessuna resource's pack / texture's pack.

    Data di uscita: in un futuro aggiornamento.

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    Come seconda novità verrà aggiunto un editor riservato alle skin.
    Si potrà modificare la nostra skin direttamente da questo editor incorporato con la versione Bedrock di Minecraft.
    E' disponibile inoltre per un periodo limitato una skin particolare: Clicca qui.

    Data di uscita: nel prossimo aggiornamento.

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    Come terza ed ultima novità per la versione di Minecraft mobile e di Windows 10, verranno aggiunti anche a questa versione i blocchi di miele, di recente aggiunti nella versione PC del gioco.

    Novità Minecraft 1.15 - 1.16

    Le novità della versione 1.15 riguardano esclusivamente l' aggiornamento del bioma vincitore del sondaggio ossia "La Montagna".
    Essenzialmente per quello che ha detto per ora la Mojang, verranno modificati la generazione delle Montagne rendendole più realistiche, verrà aggiunto un nuovo mob la Capra di montagna e verrà modificata la neve aggiungendo vere e proprie "trappole" di neve fresca dove il giocatore potrà rimanere intrappolato.
    Ancora si sa ben poco di cosa verrà aggiunto nel prossimo aggiornamento.

    Analizzando invece la 1.16 sappiamo molto di più al riguardo infatti il Minecon è stato più incentrato sulle novità di questa versione.
    Ecco le novità future:

    L' aggiornamento 1.16 sarà incentrato su: Il Nether Update.

    La prima aggiunta è molteplice, infatti verranno aggiunti ben 3 Nuovi Biomi!

    1. SoulSand Valley

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    Questo nuovo bioma sarà composto interamente da Soulsand circondato da una continua nebbia e fiamme azzurri.

    2. Netherwart Forest Red

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    E' una densa foresta rossa composta da un ecosistema completamente incentrato sul Netherwart (verruca del nether).
    P.s: Attenti a non perdervi!

    2. Netherwart Forest Blue

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    E' la copia esatta della foresta rossa ma di colore blu. E' un posto più abitabile, ma occhio a quello che ricopre il terreno!
    Come il bioma della Soulsand, questo nuova foresta sarà sempre avvolta in una costante nebbia azzurra.

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    La seconda novità comprende l' aggiunta di ben 2 tipi di mobs differenti ma della stessa Razza.
    Si tratta in fatti dei "Piglins" e delle "Bestie Piglins".
    Ancora non si hanno molte novità al riguardo ma sappiamo che entrambi sono mob molto ostili.
    I piglins hanno una mania verso l' oro infatti non provate a toccargli i loro tesori...
    A differenza se indossate una bella armatura d' oro puro, i piglins non saranno ostili a meno che voi non li attacchiate.
    In futuro sarà disponibile anche commerciare e creare un vero e proprio scambio di merci con questi mobs.

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    L' ultima aggiunta è un nuovo tipo di blocco che collabora con la redstone.
    Infatti verrà aggiunto un "blocco Bersaglio".
    Questo blocco a seconda di dove verrà colpito manderà in uscita un segnale redstone pari al "punteggio" designato.
    Il segnale redstone è direttamente proporzionale alla vicinanza del player dall' oggetto.

    Spero che questo riassunto vi sia stato utile. Fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo!
    Buona giornata.
    - Zorak
     
    A ArlecchinoZero e Leonardo piace questo messaggio.

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